Giovedì, 23 Settembre 2021
Economia

Nasce Tikitis: motore di ricerca per istruzione, formazione e sport

Il portale è rivolto a strutture e professionisti e sono già tanti i VIP che ne parlano sui propri profili social

Oggi, nonostante la velocità di fruizione di informazioni, è molto difficile districarsi nel mondo del web nella ricerca di scuole, corsi di formazioni e strutture sportive, ancora più complesso risulta visitare fisicamente le strutture; così come è difficile trovare dei validi insegnanti privati.

Da un’idea di Sabrina, una mamma che si è trovata in difficoltà alle prese con la scelta di strutture scolastiche e sportive per il figlio Alessandro, è nato Tikitis.it con lo scopo di semplificare la vita di famiglie e delle persone in generale, proponendosi quale motore di ricerca, ad oggi unico sul mercato italiano, pratico e veloce, di tutte le offerte formative in ambito: istruzione, formazione e sport. 

Un portale dove è davvero semplice selezionare e confrontare le migliaia di offerte vicine all'utente o nella località desiderata, dove è altrettanto semplice cliccare tra le varie categorie di offerta, sia che si tratti di un professore o un istruttore, di lezioni online, una scuola di recupero anni o serale, un campus estivo, un corso di fotografia, una scuola canto, di danza, palestra, accademia professionale, cinema o teatro, cucina, un liceo o un asilo nido o ancora una scuola tennis, di sci, calcio o di un indirizzo dove prendere una patente o un patentino professionale.

Grazie a questo portale gli utenti possono accedere con rapidità a tutte le informazioni di una struttura o di un professionista, con una scheda dedicata completa di servizi, come ad esempio: corsi, contatti, figure di riferimento, promo, partecipare a open day virtuali, con possibilità d’interazione attraverso form di domanda/risposta o chat privata, e anche leggere le opinioni degli iscritti. Tikitis, da tikiti che in Swahili significa anguria offrendo così un’immagine di pienezza e di un cerchio dove tutto è collegato, si rivolge dunque sia agli utenti finali che alle strutture o ai professionisti, molte volte il posizionamento digitale è un’impresa poco accessibile, penalizzando strutture o professionisti eccellenti che hanno poca dimestichezza sul web e sulle "materie" di promozione digitale. Il mondo dell'offerta formativa in Italia è in continua espansione, anche per questo il portale che è gestito con passione e impegno costante, è in assiduo aggiornamento con nuovi servizi a disposizione.

Sono già in tanti i volti noti dello sport, influencer, attori che hanno abbracciato questo progetto realizzando sui propri profili social post e stories ad hoc spiegando ai propri followers le caratteristiche e i vantaggi di un’iscrizione a Tikitis. Tra questi, Massimiliano Rosolino, Maikol Fazio, Fabrizia Spinelli, Paola Negrelli, Lisa Di Maria, Manila Nazzaro, Giulia la Marca, Natalia Titova, Michelangelo Tommaso, Lorenzo Amoruso, Luca
Capuano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Tikitis: motore di ricerca per istruzione, formazione e sport

NapoliToday è in caricamento