Economia

Tavola rotonda per l’istituzione di un Osservatorio sulle Politiche Sociali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Giovedì 27 giugno, ore 10.00, presso il Centro Il Cantiere (vico VI Durante, 5 - Frattamaggiore, Napoli) si svolge la tavola rotonda per l'istituzione di un Osservatorio sulle Politiche Sociali.

L'Osservatorio sarà una struttura finalizzata alla realizzazione di un sistema di studio, monitoraggio, analisi, valutazione e previsione dei fenomeni e delle politiche sociali sul territorio diocesano. L'iniziativa che vuole catalizzare le energie del territorio per costruire percorsi sinergici e coerenti di policing, proponendosi anche come laboratorio di progettazione e implementazione di nuovi servizi, di promozione di ricerche e studi, per la creazione di nuove opportunità.

Lo scopo dei lavori è procedere alla stesura di un Accordo programmatico per avviare una collaborazione con Sindaci, Assessori e Dirigenti delle Politiche Sociali.

L'evento è organizzato dalla Diocesi di Aversa e dalla rete Csl (Coordinamento Sviluppo Locale).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavola rotonda per l’istituzione di un Osservatorio sulle Politiche Sociali

NapoliToday è in caricamento