rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Tares. "Per evitare salassi si pagherà nel 2013 solo la prima rata"

L'assessore Palma: "L'amministrazione ha cercato di contenere l'impatto sui cittadini adottando, nella parte variabile dei parametri previsti, le percentuali più basse e prevedendo un fondo per le fasce più disagiate"

Per la Tares, che sarà sostituita già l'anno prossimo dalla Service Tax, l'amministrazione ''ha cercato di contenere l'impatto sui cittadini adottando, nella parte variabile dei parametri previsti, le percentuali più basse, riducendo automaticamente del 20% le superfici degli immobili e prevedendo un fondo, per il momento di 1 milione, per il contributo, a restituzione parziale, per le fasce più disagiate''. Lo ha detto l'assessore comunale al Bilancio, Salvatore Palma, intervenendo stamane alla seduta della commissione consiliare competente.

Sempre sulla Tares, per evitare "un salasso" a danno dei cittadini, ''l'ipotesi dell'amministrazione è quella di far pagare solo la prima rata nel corso del 2013 e di rinviare al 2014 il pagamento della restante parte''. Precisato che per i servizi a domanda individuale, generalmente il Comune si assesterà su una copertura del 36% dei costi, l'assessore ha, comunque, assicurato che nessun aumento è previsto per le tariffe di asili nido e refezione scolastica, per la quale, inoltre, non è previsto, rispetto allo scorso anno, nessun ritocco delle fasce di contribuzione. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tares. "Per evitare salassi si pagherà nel 2013 solo la prima rata"

NapoliToday è in caricamento