rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Economia Avvocata / Via Port'Alba

File interminabili e caos: al via la svendita di libri di Guida a Port'Alba

Non sono mancati momenti di tensione vista la ressa di persone. C'è chi, già dalle prime ore del mattino, ha cercato di accaparrarsi i numeri per poter accedere all'interno della libreria

E' partita la svendita totale dei libri di Guida a Port'Alba, che sta attirando numerose persone già dalle prima ore della mattinata in fila per accaparrarsi i volumi scontati del 70%. Non sono mancati momenti di tensione vista la ressa, ma grazie anche alla presenza degli agenti di polizia presenti non si registrano particolari problemi.

La vendita fallimentare al dettaglio dei libri e degli arredi, che in realtà doveva partire alle 16.00 del 24 settembre e che proseguirà il 25 settembre dalle 16 alle 19.30, è stata anticipata, visto che la consegna dei numeri per accedere alla libreria ha preso il via già in mattinata.

Svendita libri Guida a Port'Alba (Foto N.Clemente)

La liquidazione della società "Lettura srl", di cui fa parte il gruppo Guida, rappresenta l'addio ad uno centri di maggior rilievo della cultura partenopea, frequentato dai più grandi scrittori del novecento. I volumi messi in vendita ad uno sconto in alcuni casi anche del 70% sono 700 mila e dovrebbero consentire un incasso compreso tra i 200 mila e i 300 mila euro. Le opere, invece, che vanno dal Seicento al Novecento e una serie di "esauriti" saranno invece venduti al prezzo di copertina stabilito all'epoca da Guida. In saldo anche gli arredi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

File interminabili e caos: al via la svendita di libri di Guida a Port'Alba

NapoliToday è in caricamento