Venerdì, 14 Maggio 2021
Economia

Standard's and Poor abbassa il rating della Regione Campania

L'agenzia, pur abbassando il rating a lungo termine della Regione, riconosce comunque un impegno da parte della Giunta Caldoro nella ristrutturazione del settore sanitario e miglioramenti nelle pratiche contabili

Regione Campania

L'agenzia Standard's and Poor abbassa il rating a lungo termine della Regione Campania, con outlook negativo, portandolo da BBB+ a BBB, un gradino in meno sotto l'Italia.

L'agenzia americana riconosce comunque un impegno da parte della Regione nel "ristrutturare il settore sanitario", oltre ad evidenziare come, nonostante le difficoltà legate alla spesa corrente, la Giunta Caldoro, stia apportando miglioramenti nelle pratiche contabili.

"Una valutazione dovuta solo a condizioni esterne, ma l'attività messa in campo da noi ha avuto ancora una volta un giudizio positivo", ha commentato il governatore Stefano Caldoro. "Se non ci fosse stato il giudizio negativo sul Paese, con il taglio ai trasferimenti, e sulle gestioni passate, il giudizio sarebbe stato solo positivo. Ed il positivo è tutto merito nostro", ha concluso il numero uno di Palazzo Santa Lucia. (Ansa)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Standard's and Poor abbassa il rating della Regione Campania

NapoliToday è in caricamento