rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Economia

"Sorrento meglio di Napoli": è la quinta città più visitata d'Italia

Il sindaco Cuomo: "Il segreto è nell'accoglienza. Napoli viene percepita come poco sicura"

Nella classifica delle città italiane più visitate dai turisti di tutto il mondo, nel primo semestre del 2013, la splendida Sorrento si piazza al quinto posto. 'Solo' settima, invece, Napoli. Questo il dato secondo l'Hotel price index, un'analisi del sito di prenotazioni alberghiere on line "Hotels.com" che ha riguardato gli hotel di tutto il mondo. A riferire la notizia è Anna Laura De Rosa su La Repubblica di Napoli.

Sorrento quindi, più affascinante di Napoli, in particolare per turisti inglesi, russi, tedeschi e americani, stando almeno a questi dati che vedono prima in classifica Roma e seconda Venezia. Due meravigliose città con cui, certo, la competizione è ardua ma aperta.

Molto orgoglioso Cuomo, primo cittadino di Sorrento. Per il sindaco, riferisce ancora la giornalista, il segreto della suggestiva cittadina è soprattutto nella sua accoglienza, nella sinergia tra le varie categorie coinvolte nel turismo (imprenditori, commercianti, ristoratori e amministrazione comunale) mentre il problema di Napoli sarebbe legato ancora ad una percezione di città poco sicura. E aggiunge che una diversa immagine di Napoli sarebbe beneficio per la città stessa, ma anche per le città turistiche vicine.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sorrento meglio di Napoli": è la quinta città più visitata d'Italia

NapoliToday è in caricamento