rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Sorrento

Mete preferite per Ferragosto 2015, nella top 10 c'è Sorrento

Ottima quarta posizione della cittadina costiera nella classifica dei luoghi più ricercati su Trivago.it. Esce dal novero dei primi 10 Ischia, forse penalizzata da un aumento delle tariffe

Si avvicina Ferragosto 2015, e gli italiani sono alla ricerca del posto perfetto in cui trascorrere il week end clou dell'estate. Il portale vacanziero Trivago.it ha stilato una classifica delle 10 mete più ricercate del Paese per gli infuocati giorni che si avvicinano, e come sempre la Campania è ottimamente posizionata.

Sorrento è in un'ottima quarta posizione, accompagnata da numerose (sette su dieci) “sorelle meridionali”.

Davanti a tutti, come sempre, la Romagna con Rimini e Riccione. Poi terza Taormina. In quinta posizione Vieste, Lido di Jesolo, Giardini Naxos, Cefalù, Tropea e decima Gallipoli. Uscita dalla top 10 – forse per ragioni economiche – Ischia, che l'anno scorso era in un'ottima sesta posizione.

“I dati delle ricerche hotel per il fine settimana di Ferragosto confermano il trend positivo per il mare del Sud che è emerso nel corso di questi mesi - commenta Giulia Eremita, marketing manager di trivago Italia – Guardando alla vetta della classifica, la conferma di Rimini e Riccione premia ancora una volta l’ottimo rapporto servizio/prezzo delle strutture”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mete preferite per Ferragosto 2015, nella top 10 c'è Sorrento

NapoliToday è in caricamento