rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Caos Anm, solidarietà da Lebro: "Pieno sostegno ai lavoratori"

Il consigliere comunale e della Città Metropolitana difende i dipendenti della municipalizzata in questi giorni al centro delle polemiche

"Piena solidarietà e sostegno ai lavoratori dell'Anm, che sono diventati il capro espiatorio di una gestione scellerata dell'azienda, che ormai ha radici profonde ed ha messo letteralmente in ginocchio la mobilità cittadina". Così il consigliere comunale e della Città Metropolitana David Lebro, capogruppo in via Verdi de "La Città".

"Di errori in questi anni ne sono stati commessi tanti e credo vadano rintracciati tutti nelle discutibili scelte politiche e nel management che si è alternato in questi anni e che avrebbe dovuto garantire una corretta gestione e organizzazione del servizio - prosegue Lebro - Ecco perché, in queste ore di attesa del famoso Piano che dovrebbe salvare l'azienda dal default e decidere del futuro di centinaia di dipendenti, non si può pensare di prendersela con l'anello debole del sistema".

Dipendenti in malattia: le funicolari restano ferme

"Nell'Anm - ha concluso il consigliere comunale - ci sono tanti lavoratori onesti che con spirito di servizio ogni giorno garantiscono il servizio di mobilità cittadina e vanno tutelati. Qualora poi ci siano delle responsabilità dei singoli rispetto a comportamenti non corretti, ben vengano gli opportuni controlli".

Il riferimento è a quanto accaduto nei giorni scorsi, con funicolari parzialmente ferme a caso delle assenze del personale, il tutto in un quadro di profonda crisi economica della municipalizzata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Anm, solidarietà da Lebro: "Pieno sostegno ai lavoratori"

NapoliToday è in caricamento