rotate-mobile
Economia

Alla napoletana Innovaway 30 milioni di euro per la trasformazione digitale della Pubblica amministrazione

L'azienda che vanta 1000 dipendenti e clienti in 200 Paesi del mondo si è aggiudicata un lotto importante del bando Consip

Il Gruppo Innovaway, operatore leader nel settore della digital transformation che ha mosso i suoi primi passi nella nostra città, sarà il prossimo fornitore delle tecnologie HCL (linguaggiodi configurazione di alto livello) per la Pubblica amministrazione: si è infatti aggiudicata in via definitiva  il lotto 9 della gara Consip per l’affidamento della fornitura multibrand alle pubbliche amministrazioni di prodotti software, manutenzione e servizi connessi. Il lotto andatto a Innovaway in particolare prevede la fornitura di prodotti HCL Software, il rinnovo della manutenzione per le licenze in uso e i servizi connessi per un valore complessivo a base d’asta di 30 milioni di euro, oltre ai massimali di legge pari ad ulteriori 7,5 milioni di euro. La durata della convenzione sarà di 12 mesi, con inizio a decorrere dalla chiusura di quella attualmente attiva.

Il Gruppo, presieduto dal Ceo Antonio Giacomini, rafforza così la sua posizione nel mercato dell’innovazione tecnologica.

Innovaway

"Essere il fornitore delle licenze software HCL per la Pubblica Amministrazione rappresenta un importante tassello nel nostro percorso di crescita. Per noi le tecnologie – soprattutto se altamente innovative - rappresentano un elemento abilitante all’erogazione di servizi specialistici, ambito in cui Innovaway è già presente da diversi anni e verso il quale sta investendo in competenze e formazione. Con lo sviluppo di queste iniziative, disponiamo di uno strumento che contiene un portafoglio significativo di tecnologie di innovazione che amplia la nostra offerta e che potrà aiutare i nostri clienti – in questo caso la Pubblica Amministrazione - a raggiungere gli ambiziosi obiettivi di digitalizzazione che hanno ricevuto un’ulteriore spinta dal Pnrr. Oltre a ciò, questo importante riconoscimento del mercato rafforza la nostra partnership strategica con HCL Software, al nostro fianco in importanti progetti di digitalizzazione", ha commentato il Cro Alfonso Losanno.

Il Gruppo Innovaway, con oltre 1.000 dipendenti e un fatturato aggregato di oltre 50 milioni di euro, si è imposto all'attenzione internazionale per le soluzioni e servizi innovativi, sviluppati con tecnologie all'avanguardia: oltre 300 i clienti in portafogli per 200 Paesi, nei settori dell’industria, finanza, retail, lusso, trasporti, servizi e settore pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla napoletana Innovaway 30 milioni di euro per la trasformazione digitale della Pubblica amministrazione

NapoliToday è in caricamento