menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Procida

Procida

Skyscanner, le 15 città italiane più colorate d'autunno: c'è anche Procida

Nelle lista delle mete più belle e poetiche da visitare in questa stagione c'è la meravigliosa isola del Golfo di Napoli: venti anni fa fu set del film "Il Postino" di Massimo Troisi

L'autunno, si sa, è una stagione malinconica ma allo stesso tempo romantica. I colori autunnali regalano quel tocco di poesia che rende tutto più suggestivo e ci sono città che più di altre conquistano molto fascino, piuttosto che un velo di tristezza, diventando così la meta perfetta per chi ama le vacanze in questo periodo dell'anno.

Skyscanner, il noto portale di ricerca viaggi, ha stilato una lista delle 15 città italine più colorate d'autunno, 15 bellissime città da visitare in questa stagione "per vivere weekend indimenticabili abbagliati da mille colori".

E tra queste mete c'è anche la meravigliosa isola di Procida: "L’architettura tradizionale - si legge sul portale -, i colori pastello, il sole alto e le profondità del Tirreno: Procida è tutto questo, è il silenzio del mattino e il vociare della sera, è il set cinematografico del film “Il postino” con Troisi ed è l’ambientazione del romanzo della Morante “L’isola di Arturo”, è la bellezza isolana ed è la natura che si unisce alla tradizione. Avrete mica bisogno d’altri motivi per chiudere la valigia?"

Insieme alla bella isola del Golfo di Napoli, nella lista di Skyscanner ci sono Firenze, Verona, Positano, Roma, Taormina, Pitigliano, Boccadasse, Assisi, Otranto, Termoli, Pacentro, Lucca, Torino e Marina di Cassano. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dramma a Sanremo: morta la mamma del maestro Campagnoli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento