rotate-mobile
Economia

Scuola, la proposta: “Rientro posticipato per aiutare il turismo”

Il consigliere regionale Giovanni Fortunato presenterà a giorni una proposta di legge volta a far iniziare le lezioni ogni anno il 25 settembre, per "assecondare la vocazione turistica della Campania"

Che la scuola inizi ogni anno il 25 settembre: è quanto contenuto nella proposta di legge annunciata dal consigliere regionale del gruppo “Caldoro Presidente” Giovanni Fortunato, che sulla questione ha inviato un documento al governatore, all'assessore Caterina Miraglia ed a Luisa Franzese, direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale.

L'idea di Fortunato deriva dalla convinzione che un calendario scolastico accorto possa sortire effetti “sulle dinamiche economiche di un territorio, così come sulle occorrenze organizzative del sistema scuola stesso”. Per il consigliere, "soprattutto in costanza della grave crisi congiunturale, è necessario assecondare il più possibile la particolare vocazione turistico-culturale della nostra regione”.

Insomma, posticipare il rientro a scuola per favorire il comparto vacanziero e turistico. “La proposta di legge che presenterò ad inizio settimana prossima – sottolinea Fortunato – non intaccherà il complessivo monte ore delle attività didattiche previsto per legge, garantito attraverso il recupero di una giornata d'attività al mese". "Sono certo che l'assemblea regionale – conclude il consigliere – ne saprà cogliere in pieno la natura, approvandola in tempi rapidi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, la proposta: “Rientro posticipato per aiutare il turismo”

NapoliToday è in caricamento