menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trasporti, lo sciopero: Linea 1 a singhiozzo e funicolari chiuse

Secondo i promotori dell'agitazione, il sindacato Usb, i dipendenti che hanno aderito sono il 50% del totale

I primi dati dello sciopero Anm proclamato dall'Usb parlano di una partecipazione particolarmente convinta dei dipendenti. Secondo la sigla sindacale siamo intorno al 50% del totale. L'agitazione è relativa all'intera giornata di oggi. La Linea 1 della metro funziona a singhiozzo, le funicolari sono chiuse, e 48 mezzi su ruota dei 175 previsti in strada sono rientrati nei depositi.

Per quanto riguarda la metropolitana, Anm è riuscita a garantire un servizio limitato da Vanvitelli a Piscinola anche dopo la fascia garantita (terminata alle 8,30). Cancelli chiusi, comunque, dalle 9.30 alle 10.30.

"Mentre tantissimi lavoratori stanno incrociando le braccia per chiedere il rilancio di Anm attraverso un concreto piano industriale e lo stanziamento di adeguate risorse economiche – sottolinea Adolfo Vallini, dell'esecutivo provinciale Usb – assistiamo, increduli, ad una disgustosa attività di crumiraggio. Sindacalisti e responsabili aziendali coinvolti da giorni in sporche manovre e sotterfugi per far fallire lo sciopero".

"La nostra – conclude la nota del sindacalista – è una battaglia giusta, l'obiettivo è di garantire il trasporto pubblico, in particolare nelle zone periferiche e adeguate garanzie occupazionali".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Villa mozzafiato in vendita a Marechiaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento