rotate-mobile
Economia

Sciopero Eav, la reazione di De Gregorio: "Se pensano di ricattarmi sbagliano di grosso"

La mobilitazione, indetta dal sindacato Faisa Confail, avverrà domani dalle 9 alle 13

Nella giornata di domani 21 marzo è previsto uno sciopero per il trasporto pubblico gestito da Eav. Durerà 4 ore, dalle 9 alle 13, fascia in cui il transito dei mezzi dipenderà dall'aderenza del personale dell'azienda.

La mobilitazione è stata indetta dal sindacato Faisa Confail. Pesantemente critico il presidente dell'Ente Autonomo Volturno Umberto De Gregorio. "Mentre si discute di sicurezza, mentre si svolge il funerale per il povero Francesco, mentre l’azienda realizza investimenti, incentiva l’esodo ed il ricambio generazionale, programma assunzioni, solidarizza con i lavoratori sul tema centrale della sicurezza, un sindacato ha il coraggio di bloccare la circolazione per motivi del tutto marginali".

I motivi vengono spiegati dallo stesso De Gregorio: "Formalmente per dissenso sulla procedura del lavoro interinale e sulla organizzazione della centrale operativa circolazione treni. Ma poi circola un volantino dove si parla di tutto e di più e si chiede di 'mandare via a calci in cu*o i dirigenti incapaci ed infedeli'". "Sono certo che questo volantino – aggiunge De Gregorio – venga smentito dalla organizzazione ufficiale di questo sindacato, perché altrimenti vorrebbe dire, per assurdo, che i dirigenti di Eav potrebbero urlare a gran voce di mandare via a calci in cu*o i dirigenti sindacali che non fanno nulla per i lavoratori e curano solo i propri interessi".

"Sono uno di loro (dei lavoratori, ndR), mi sento dalla loro parte – aggiunge ancora il numero uno di Eav – Ma se qualche sindacalista pensa di ricattarmi con mezzucci di quarta lega per avere una promozione o non so cosa, si sbaglia di grosso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Eav, la reazione di De Gregorio: "Se pensano di ricattarmi sbagliano di grosso"

NapoliToday è in caricamento