rotate-mobile
Economia Porto / Via Matteotti

"Save Eldo Boys": la protesta dei dipendenti degli store arriva su Facebook

I 34 giovani dipendenti dell'ex punto vendita della Eldo di piazza Matteotti e i 50 dipendenti degli store di Marcianise e Pontecagnano, hanno aperto una pagina Facebook dove spiegano le proprie ragioni

Ecco l’appello lanciato su Facebook dai lavoratori degli store Eldo di Napoli, Marcianise e Pontecagnano, dopo la chiusura dei punti vendita:
 “Chiediamo alle istituzioni e a potenziali imprenditori interessati ai punti vendita chiusi di aiutare i ragazzi a salvaguardare il loro posto di lavoro. La pagina Facebook nasce per porre alla vostra attenzione il nuovo dramma sociale che si sta verificando in questi giorni nel cuore della città e non solo, la perdita del posto di lavoro per 34 giovani dipendenti dell’ ex punto vendita della Eldo di piazza Matteott,i molti dei quali con famiglie mono-reddito alle spalle e altri 50 dipendenti per i pv di Marcianise e Pontecagnano.

A ottobre ci è stato comunicato dall'azienda che ci sarebbe stata una cessione del ramo d'azienda e che quindi il nostro negozio (insieme ai p.v. di Marcianise e Pontecagnano) sarebbe passato a un'altra azienda. Dal 30 ottobre siamo stati messi in ferie in attesa dei lavori di ristrutturazione. L'apertura del nuovo negozio era prevista per l'inizio di dicembre. Durante il mese di novembre non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione e solo qualche giorno fa abbiamo scoperto che la trattativa tra le due aziende era saltata. Ad oggi né noi, né i sindacati conosciamo i reali motivi del perché sia saltata una trattativa che era praticamente chiusa e che vedeva salvaguardati 80 posti di lavoro che oggi invece sono in serio rischio. Tra l’altro questo mancato accordo porterà sicuramente alla chiusura di altri punti vendita ancora aperti e che probabilmente avrebbero proseguito la loro attività grazie agli introiti che avrebbe ricevuto l’azienda per risolvere parte dei suoi problemi economici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Save Eldo Boys": la protesta dei dipendenti degli store arriva su Facebook

NapoliToday è in caricamento