menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Saldi a Marano

Saldi a Marano

Mugnano e Marano, al via i saldi anche nell'area a nord di Napoli

Partenza sottotono anche per i comuni della provincia dell'area nord. Sconti già del 50 e in alcuni casi persino del 70 per cento che non bastano ad affollare i negozi. Il consumo diventa più critico

Anche l’area a nord di Napoli dà il via ai saldi di gennaio. Mugnano e Marano non fanno eccezione e come nel resto della città e della provincia propongono già prezzi stiacciatissimi: tanti i negozi che espongono sconti del 50 e persino del 70 per cento. Ricordo lontano quindi l’inizio dei saldi al 20 o massimo al 30 per cento, i commercianti soffrono la crisi e il grosso calo di acquisti per cui cominciano da subito la svendita a metà prezzo ed oltre.

Ma anche qui, come a Napoli, la gente compra ancora poco e i negozi appaiono semivuoti nonostante le offerte esposte in vetrina e la folla che passeggia per le strade centrali. Il consumatore cerca di fare acquisti critici, di comprare solo quello che realmente è necessario, che occorre alla famiglia: non è più il momento di approfittare dei saldi per indumenti o oggetti desiderati, ma non indispensabili. I negozi di abbigliamento e calzature sono quelli che attraggono maggiormente i consumatori a passeggio. Confermate nel complesso, anche per l’area nord le previsioni non ottimistiche per le vendite durante le offerte di fine stagione, almeno per quanto riguarda la loro partenza.

Valgono, ovviamente, anche in questa zona  i consigli dettati dal decalogo stilato dall’Adoc per evitare truffe e, a quanto pare, maranesi e mugnanesi le hanno già assimilate: il confronto dei prezzi con i vecchi cartellini (ricordiamo che la differenza deve essere chiaramente esposta), la ricerca del negozio più conveniente ma di cui ci si fida (meglio se lo sconto sia realmente verificabile con prodotti di cui si conosceva il vecchio prezzo), l’acquisto di prodotti che realmente servono.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di martedì 6 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento