Domenica, 16 Maggio 2021
Economia

Al via i saldi invernali in Campania: "Appuntamento irrinunciabile"

Secondo Confcommercio ogni famiglia spenderà in media 359 euro per l'acquisto di capi d'abbigliamento ed accessori. Non manca il pessimismo: "Le famiglie hanno esaurito il proprio budget a disposizione per le spese extra"

Saldi

Al via i saldi in Campania. Sconti fortissimi per abbigliamento, calzature, prodotti per la casa. E se da un lato ci sono le aspettative dei commercianti, dall'altro ci sono i sempre meno soldi a disposizione delle famiglie napoletane. La speranza, per il presidente di Confcommercio Pietro Russo, è che i saldi "possano riportare un pò di luce sull'economia napoletana in un periodo di scarsa liquidità. Allo stesso tempo, l'auspicio è che la cittadinanza possa puntare su prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi".


LE PREVISIONI - Confcommercio parla di una potenzialità di spesa per ogni famiglia di 359 euro. Altre le cifre previste da Federconsumatori e Adusbef: non più di 219 euro. Diverse anche le previsioni del Codacons che ipotizza addirittura un calo degli acquisti pari al 15%, con una speda media attestata su 224 euro a nucleo familiare. Di fatto, sono numerose le persone che hanno esaurito il proprio budget a disposizione per le spese extra e che quindi non approfitteranno dei saldi invernali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i saldi invernali in Campania: "Appuntamento irrinunciabile"

NapoliToday è in caricamento