rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Saldi flop anche nel weekend: calo di vendite pari al 20%

Russo, presidente di Confcommercio: "Il territorio di Napoli e la sua provincia ha perso potere d'acquisto ma anche appeal rispetto alle altre città. C'è bisogno di risposte serie e di una buona politica"

Il primo weekend di saldi a Napoli ha fatto registrare un calo delle vendite pari al 20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il dato arriva da Confcommercio Napoli.

Come ha spiegato Pietro Russo, presidente di Confcommercio imprese per l'Italia della provincia di Napoli, "mentre nelle città di Roma, Firenze e Milano si registrano aumenti delle vendite che partono dal +5% e in alcuni casi toccano anche il + 20%, Napoli conferma le aspettative indicate gia' qualche settimana fa dal nostro Centro Studi".

"Il territorio di Napoli e la sua provincia - aggiunge Russo - ha perso potere d'acquisto ma anche appeal rispetto alle altre città. C'è bisogno di risposte serie e di una buona politica, che si occupi dei problemi quotidiani e non di fantapolitica, anche perché alcune zone della città sono poco accessibili per la presenza delle Ztl e dei trasporti poco efficienti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi flop anche nel weekend: calo di vendite pari al 20%

NapoliToday è in caricamento