menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Saldi estivi 2015 (Foto N.Clemente)

Saldi estivi 2015 (Foto N.Clemente)

Saldi estivi a Napoli: partenza flop in città

"I saldi rappresentano di sicuro un'opportunità, ma da anni ormai le vendite sono in calo": così Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Campania

Napoli e la Campania hanno aperto la danza dei saldi estivi giovedì 2 luglio, per essere poi seguiti il giorno dopo da Puglia, Basilicata e Marche. Purtroppo, come c'era forse da aspettarsi, la situazione è apparsa fiacca e i consumatori per il momento non hanno subito ancora il fascino dei saldi, lasciando quasi deserti i negozi del centro.

 "I saldi rappresentano di sicuro un'opportunità, ma da anni, ormai, sono il calo le vendite". Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Campania, non fa una previsione rosea sulla stagione dei saldi. Dati alla mano, evidenzia: "Già due anni fa, le statistiche avevano indicato un calo del 25% nelle vendite rispetto allo scorso anno e, allo stesso modo, nel 2014 il calo è stato del 30%. I consumi continuano a diminuire e ciò è il segnale di una economia ferma", conclude Schiano che evidenzia anche come le famiglie abbiano problemi ad arrivare a fine mese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento