rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Da Napoli a Naples in Florida: la storia del ristorante Parmesan Pete's

Tra i piatti più apprezzati dai clienti del locale dello chef Della Rocca: calamari fritti, pasta e fagioli, il calzone con ricotta, mozzarella e parmiggiano e ovviamente la pizza

Si sa che gli statunitensi amano la cucina italiana e lo chef Della Rocca ha deciso di proseguire la tradizione della sua famiglia e trasferirsi da Napoli a Naples in Florida per esportare la cucina napoletana e italiana.

La famiglia Della Rocca è emigrata già nel lontano 1894 ad Ellis Island, aprendo un ristorante a Myrtle Avenue nel centro di Brooklyn, per ben 60 anni. Oggi il pronipote Peter ha deciso di rinverdire i fasti della propria famiglia aprendo un ristorante italiano in Florida a Naples, chiamato Parmesan Pete's, oltre ad operare con un servizio di catering di successo Pete's Cuisine.

La sua storia è ben ritratta in una intervista pubblicata sul Brooklyn daily eagle, dove racconta come abbia iniziato a lavorare a 14 anni nel ristorante di famiglia, aperto ogni giorno.

Dopo una vasta esperienza e successi ottenuti nel New Jersey, la decisione di trasferirsi a Naples in Florida dove ha aperto il suo ristorante, insignito di numerosi premi.

Tra i piatti maggiormente apprezzati dai clienti mozzarella e pepe, calamari fritti, pasta e fagioli, il calzone con ricotta, mozzarella e parmiggiano e ovviamente la pizza, dalla classica margherita, alla pizza bianca con gorgonzola, mozzarella e ricotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Napoli a Naples in Florida: la storia del ristorante Parmesan Pete's

NapoliToday è in caricamento