rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Rischio fallimento: "Il Teatro Trianon non deve diventare un Bingo"

Il Trianon ha un debito di quasi 500mila euro da dover riconoscere a privati e istituti di credito, che la Regione Campania ha annunciato di voler saldare

Lo storico teatro del popolo rischia di essere messo all’asta. Il Trianon, il luogo simbolo di Forcella, ha un debito di quasi 500mila euro da dover riconoscere a privati e istituti di credito, che la Regione Campania ha annunciato di voler saldare.

Una parte del debito è già stata saldata, fanno sapere dalla Regione, ma non basta ancora e il Trianon è già andato due volte all'asta, ma in entrambi i casi non ci sono state offerte.

C'è però il rischio concreto che la terza vendita all'asta possa essere realizzata, visto che il prezzo dell'immobile è sceso notevolmente e che il teatro possa essere rilevato da chi ha poco a cuore le sorti della cultura napoletana e possa trasformare il Trianon in un centro Bingo o in un supermercato.

I dipendenti del teatro sono molto preoccupati e sperano che l'operazione di salvataggio del Trianon vada a buon fine in tempi brevi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio fallimento: "Il Teatro Trianon non deve diventare un Bingo"

NapoliToday è in caricamento