rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Manutenzione e riparazioni auto, alte le cifre spese a Napoli nel 2015

823 i milioni di euro spesi dai napoletani nell'ultimo anno solare per riparare la propria autovettura. E' questo il dato che emerge da uno studio dell'Osservatorio Autopromotec, la struttura di ricerca di Autopromotec

Nel 2015 gli automobilisti della Campania hanno speso 1.632 milioni di euro per le attività di manutenzione e riparazione delle loro auto, pari al 5,7% dei 28,4 miliardi spesi a livello nazionale. Di questi, 823 sono stati spesi solo a Napoli nell'ultimo anno solare.

Questi sono i dati che emergono da uno studio dell’Osservatorio Autopromotec, struttura di ricerca di Autopromotec, la più specializzata rassegna espositiva internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico.

La Campania si colloca al settimo posto della graduatoria nazionale per regioni in base alla spesa per manutenzione e riparazione del proprio parco auto composto da 3.346.960 autovetture.

La provincia campana che registra la spesa più alta per la manutenzione e le riparazioni di auto eseguite nel 2015 è naturalmente Napoli, con 823 milioni. Poco più distanziate seguono le province di Salerno con 335 milioni, Caserta con 255 milioni, Avellino con 135 milioni e Benevento con 84 milioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione e riparazioni auto, alte le cifre spese a Napoli nel 2015

NapoliToday è in caricamento