
Nel museo di Pietrarsa si scopre la "Velar", ultima nata in casa Range Rover
La presentazione, organizzata dalle numerose concessionarie campane della casa automobilistica inglese, ha visto la partecipazione di centinaia di persone. "Design mozzafiato, linee pulite ed eleganti, tecnologia all'avanguardia"
Il nuovo Range Rover 'Velar' è reclamizzato dalla casa automobilistica inglese come "il nostro miglior SUV compatto". Si tratta dell'ultima nata in casa Range Rover, definita "the avant-garde Range Rover": 2.000 di cilindrata, 100 kilometri con 6 litri, da 0 a 100 km/h in meno di 9 secondi, prezzo base 58.800 euro. Proporzioni mozzafiato, linee eleganti, tecnologia avanzata. La 'Velar' è stata presentata, grazie all'organizzazione delle concessionarie campane Land Rover, al Museo Ferroviario di Pietrarsa: centinaia di persone hanno partecipato, allietati anche da una serie di eventi di contorno.
Velar prende il suo nome dai prototipi della Range Rover del 1969: gli ingegneri coinvolti nello sviluppo del progetto decisero di celare la vera identità delle 26 Range Rover di pre-produzione, scegliendo il nome Velar, derivato dal latino velare. Al Museo di Pietrarsa presente anche lo chef Pietro Parisi, che ha una intrattenuto e rinfrancato i tanti ospiti della festa con una nuova varietà di “ boccaccielli ”.