rotate-mobile
Economia

Turismo in Campania, raddoppiano gli arrivi dai Paesi dell'Est

I dati dell'indagine Isnart-Unioncamere raccontano di una regione che si sta aprendo a mercati turistici molto variegati. "Aumentano gli arrivi anche da Giappone, India e Brasile"

In Campania il turismo parla slavo: come spiegato da Unioncamere regionale, l'indagine Isnart-Unioncamere – tra 500 tour operator mondiali – ha fatto emergere che gli arrivi nella nostra regione da paesi come la Polonia e la Bulgaria sono recentemente raddoppiati.

Maurizio Maddaloni, presidente dell'associazione di categoria, ha inoltre aggiunto che persino dalla Cina sono già pronti pacchetti turistici per Expo Milano che prevedono tappe a Napoli e nelle località di mare vicine.

Il rapporto verrà presentato più nel dettaglio nel corso della conferenza stampa che si terrà domani nello spazio Campania presso la Borsa del Turismo Tti di Rimini, un incontro al quale prenderà parte anche l'assessore regionale al Turismo Pasquale Sommese.

L'indagine Unioncamere prevede anche un focus su Napoli. Quest'anno il capoluogo campano, che si conferma meta più richiesta della regione, "è inserito nel 78 per cento dei viaggi organizzati dai tour operator internazionali". "In aumento – conclude la nota – gli arrivi dal Giappone, dall'India e dal Brasile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo in Campania, raddoppiano gli arrivi dai Paesi dell'Est

NapoliToday è in caricamento