menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nappi

Nappi

Garanzia Giovani: firmato protocollo d'intesa Regione-Confazienda

Ci sono 65mila giovani che hanno già fatto richiesta ai centri per l'impiego, adesso spetta a noi dare le informazioni e dare matching di contatto

L’assessore regionale al Lavoro Severino Nappi ha siglato oggi un protocollo d’intesa su Garanzia Giovani presso la sede di Confazienda Campania in piazza Garibaldi con 7 associazioni, Aicast, Unsic, Fapi, Confazienda Campania, PMI Italia international, Cepi e Cidec.

“A queste associazioni – spiega Nappi – aderiscono oltre 50mila imprese in Campania. Se ognuna di loro aprisse le porte ad almeno un giovane, avremmo già 50mila potenziali unità lavorative nella nostra regione. “La firma del protocollo sarà di fondamentale supporto alla formazione professionale in Campania. Una formazione – aggiunge – che, attraverso questo progetto, crea sinergia fra centri per l’impiego, sindacati e aziende pubbliche e private.” “L’adesione delle sette sigle datoriali è stata forte, unitaria e congiunta – dicono Alessandro D’Amico, presidente di Confazienda Campania e Giuseppe Salvati, presidente di Cidec Campania – e darà al piano Garanzia Giovani una spinta decisiva, con risorse potenziali notevoli. Ci sono 65mila giovani che hanno già fatto richiesta ai centri per l’impiego, adesso spetta a noi dare le informazioni e dare matching di contatto. Questo protocollo – concludono i due presidenti – non è solo aggregazione di sigle sindacali ma uno strumento di accompagnamento delle imprese e un importante mezzo per smuovere i giovani dall’inattività e presentargli la vita aziendale.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento