menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
In cerca di lavoro

In cerca di lavoro

Lavoro, Garanzia Giovani va avanti: nuovo protocollo con le Pmi

L'accordo per tirocini, apprendistato e formazione è stato stamane siglato tra Regione e Pmi. L'assessore Nappi: “Le piccole imprese sono il vero tessuto produttivo del territorio”

Siglato stamattina un nuovo protocollo d'intesa per la promozione di Garanzia Giovani, il progetto regionale volto ad instradare i ragazzi tra i 15 ed i 29 anni al mercato del lavoro. L'accordo è stato firmato dall'assessore regionale al Lavoro Severino Nappi e dall'associazione Pmi di Napoli.

Gli obiettivi del protocollo saranno tirocini, apprendistato, autoimpiego, autoimprenditorialità e formazione: l'intesa mira a promuovere sbocchi professionali e percorsi formativi mirati, con lo scopo di favorire occupazione quanto formazione.

"Le piccole e medie imprese rappresentano il vero tessuto produttivo del nostro territorio – ha commentato l'assessore Nappi – ecco perché è importante aver siglato con loro un accordo per la promozione di Garanzia Giovani”.

"Proseguiamo – ha concluso – con un percorso già avviato, che porta i nostri ragazzi ad acquisire non solo competenze spendibili, ma che li mette direttamente in contatto con il mondo del lavoro".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento