rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Economia Mercato / Via Giovanni Porzio

Scatta la protesta dei tassisti davanti alla sede della Regione

Spiegano di aver apprezzato l'intervento dell'assessore regionale ai Trasporti, Sergio Vetrella, e sono intenzionati a capire il perché del mutato atteggiamento del Comune di Napoli e della Camera di Commercio

Una cinquantina di taxisti stanno protestando davanti alla sede dell'assessorato ai Trasporti della Regione Campania.

In base a un decreto regionale del 2001, sono a rischio numerose licenze perché la norma prevede che chi abbia una sentenza passata in giudicato superiore ai 2 anni, non abbia il cosiddetto "requisito morale". I lavoratori, adirati con la stampa che a loro parere avrebbe dato una immagine distorta e negativa della loro protesta, fanno sapere di non voler rilasciare dichiarazioni e preferiscono distribuire un volantino per spiegare i motivi della protesta "perche' diversamente saremmo travisati".

Nel volantino si legge: "La logica della protesta serve a sollecitare l'uscita dalla situazione e adottare atti idonei alla risoluzione dei problemi da parte della Regione Campania". 

Nel volantino, i tassisti spiegano anche di "aver apprezzato l'intervento dell'assessore regionale ai Trasporti, Sergio Vetrella" che ha convocato per il prossimo lunedi' 20 ottobre un incontro con le Camere di commercio. Nei prossimi giorni, fanno sapere ancora: "La nostra iniziativa sara' orientata a capire il perche' del mutato atteggiamento del Comune di Napoli e della Camera di Commercio.

Protesta tassisti (Foto Nicola Clemente)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta la protesta dei tassisti davanti alla sede della Regione

NapoliToday è in caricamento