rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Ponte del primo maggio: boom di presenze nella costa campana

Per l'Osservatorio Trivago le mete top per il lungo week end del primo maggio saranno Sorrento e Ischia, che sono nella top 5 dei luoghi più richiesti dai vacanzieri

Nonostante ci siano già stati due ponti nelle ultime settimane, gli italiani si confermano viaggiatori e aspettano il lungo weekend del primo maggio per proseguire nelle loro vacanze.

 L’Osservatorio di trivago.it, sempre attento alle abitudini di viaggio degli italiani, ha analizzato le mete più gettonate del lungo ponte e scoperto che questa volta il mare la fa da padrone. Diventa sempre più forte la voglia di mare tra i connazionali, soprattutto dopo le ultime settimane di tempo molto instabile. Mentre Pasqua e il 25 aprile registravano un forte flusso di ricerche verso le città d’arte e luoghi di culto, il lungo fine settimana del 1° maggio segna un’inversione di tendenza che si focalizza sulle mete al mare. La particolare classifica stilata da trivago vede protagonista la costa campana con ben 4 località nella top 10. Questa prima partenza di maggio potrebbe anticipare quindi quelle che saranno le mete top dell’estate 2014 con Sorrento sul podio dopo Rimini e Ischia nella top 5.

Per quanto riguarda i viaggi fuori Italia, i connazionali hanno espresso il proprio interesse per le grandi capitali mantenendo però alte in classifica le mete mare come Barcellona, Nizza e Cannes.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del primo maggio: boom di presenze nella costa campana

NapoliToday è in caricamento