rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Economia

Campania, un cittadino su tre chiede un prestito "per tirare avanti"

Il dato allarmante, a ridosso delle festività natalizie, aumenta ancor di più. Ad averne bisogno sono soprattutto i giovani entro i 25 anni, ma anche gli over 60

Un cittadino su 3 in Campania chiede un prestito per "tirare avanti". Questo il dato allarmante che emerge, visto che circa mezzo milione di persone nella nostra regione hanno chiesto un finanziamento nell'ultimo anno.

Oltre il 10 % delle domande presentate in tutta Italia, infatti, proviene dalla Campania, secondo quanto riferisce il Corriere del Mezzogiorno.

A uno ogni quattro di quanti lo chiedono, serve urgentemente contante, poco più di uno ogni cinque deve fare lavori in casa, al 12% serve per comprare l’auto.

A dicembre, poi, il quadro diventa ancor più preoccupante, nonostante siano in arrivo le tredicesime, perché le spese lievitano in modo esponenziale, in concomitanza con le festività natalizie.

A richiederli sono soprattutto giovani entro i 25 anni, ma anche gli over 60. Tra questi ultimi, su 360 mila che hanno bisogno di un prestito sull’intero territorio nazionale, oltre 50 mila vivono in Campania e lo hanno già chiesto. In concreto significa che 14 richieste ogni 100 partono dalla nostra regione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campania, un cittadino su tre chiede un prestito "per tirare avanti"

NapoliToday è in caricamento