Economia

Pranzo Pasquale, c'è crisi: a Napoli la tavola sarà low cost

La ricerca di Klikkapromo.it sulle classiche specialità: dalle uova di cioccolato e la colomba, fino alle costolette di agnello e gli ingredienti per la tradizionale torta pasqualina

Tortano

Pranzo pasquale, offerte e festa low cost: la ricerca di Klikkapromo.it individua le insegne della GDO 'salva prezzi' dove conviene acquistare i prodotti tradizionali del menù pasquale. Le rilevazioni effettuate su Milano, Torino, Roma e Napoli eleggono la "tavola piemontese" come la più salata (euro 14.52), mentre è quella partenopea la più economica (euro 11.05).


Il paniere dei prodotti presi in esame è composto dalle classiche specialità del menù di Pasqua: dalle uova di cioccolato e la colomba, fino alle costolette di agnello e agli ingredienti per la tradizionale torta pasqualina. Per ogni prodotto viene rilevato il prezzo pieno e la migliore offerta in corso nelle 4 principali città italiane. Vengono, inoltre, confrontati sia i prezzi pieni con i prezzi promozionali più bassi sia i prezzi promozionali registrati nelle città più convenienti con quelli rilevati nelle città più care. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pranzo Pasquale, c'è crisi: a Napoli la tavola sarà low cost

NapoliToday è in caricamento