menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Napoli, panorama (foto V. Graniero)

Napoli, panorama (foto V. Graniero)

Trivago, ponte dell'Immacolata: Napoli terza tra le 20 mete più ricercate

La città all'ombra del Vesuvio, secondo i dati del noto portale di viaggio, quest'anno scalza Milano e conquista il terzo gradino del podio

Per il ponte dell’Immacolata gli italiani preferiscono le città d’arte, che occupano ben 14 posizioni nella top 20 mete più ricercate su trivago.it. 

Nella speciale classifica elaborata dal portale dedicato ai viaggi, Napoli è sul podio, conquistando la terza posizione e scalzando Milano, che occupava il terzo gradino lo scorso anno.

A dominare la top 20 delle destinazioni più ricercate su trivago.it per il lungo ponte dell’Immacolata è quest’anno Firenze, dove, in occasione delle festività, lunedì 7 dicembre rimarranno aperte in via straordinaria la Galleria degli Uffizi e quella dell’Accademiache. Firenze supera persino la capitale. Roma, infatti, a sorpresa, si attesta quest'anno al secondo posto.

La Campania spicca anche per l’ingresso nella top 20 di Salerno, quattordicesima. Ad attirare l’interesse dei turisti verso la città dell’Ippocampo è in particolare l’evento “Luci d’Artista”, che tra novembre e gennaio invade ogni angolo del centro con opere e spettacoli di luce. 

Salerno si segnala anche per le performance delle proprie strutture ricettive: l’Osservatorio trivago rileva che ad oggi solo il 2% degli hotel locali ha almeno una camera disponibile online per le notti tra il 5 e l’8 dicembre. 

trivago top 20 ponte immacolata-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento