rotate-mobile
Economia

Ponte dell'Immacolata, tutto esaurito a Napoli

A rivelarlo un sondaggio eseguito dall'Osservatorio extralberghiero Abbac su circa cento strutture ricettive prese a campione sul territorio regionale

Ponte dell'Immacolata da tutto esaurito a Napoli e nelle maggiori località turistiche della Campania per il primo vero test delle festività natalizie.

La media di permanenza è di 1,5 ma la forbice è più estesa anche per i due giorni di soggiorno soprattutto nelle isole, in penisola sorrentina e in costiera amalfitana. Overbooking a Salerno e nei comuni vicini. Interessante il dato delle aree interne ma non ci sarà il tutto esaurito in Irpinia, nel Beneventano e nel Cilento. Ritornano gli italiani, circa il 60%, ma a motivarli a viaggiare non è tanto la paura quanto il budget. I costi medi di una camera doppia sono variabili e si va dai 50 ai 100 euro a notte.

A rivelarlo un sondaggio eseguito dall'Osservatorio extralberghiero Abbac su circa cento strutture ricettive prese a campione sul territorio regionale. Nei bad and breakfast case vacanze e affittacamere di Napoli appare difficile trovare in queste ore una stanza disponibile per il weekend. Sono per lo più italiani i viaggiatori che soggiorneranno nelle strutture ricettive extra-alberghiere.

A Napoli centro storico tutto esaurito già da alcune settimane così come per il lungomare, incoraggianti i dati dell'area della Stazione Centrale che ritorna ad essere richiesta, bene il Vomero e l'area metropolitana. Buoni riscontri anche per i Campi Flegrei con Bacoli e Pozzuoli con prenotazioni confermate seppur in lastsecond. Le isole registrano buoni dati di prenotazione e anche una percentuale superiore con due giorni in media di pernottamento. Capri è più cara ma con un maggior tasso di prenotazione su Ischia con prezzi più bassi e prenotazioni ancora possibili con il last second. La penisola sorrentina attira molti viggiatori che hanno prenotato già da tempo per trascorre il ponte dell'Immacolata a Sorrento in overbooking e nei comuni fino a Vico Equense che registrano quasi il tutto esaurito e con prenotazioni lastsecond.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte dell'Immacolata, tutto esaurito a Napoli

NapoliToday è in caricamento