menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Napoli - Foto V.G.

Napoli - Foto V.G.

Ponte del 2 giugno: "Ancora una volta Napoli batte le altre città italiane per presenze turistiche"

De Magistris su Facebook: "Su Booking, tra le 4 principali città d'arte italiane, Napoli, Roma, Venezia e Firenze, Napoli è quella con la maggior percentuale di camere occupate"

"Ancora una volta Napoli batte tutte le altre città italiane per presenze turistiche. Facendo la ricerca di una camera doppia su Booking (il principale motore di ricerca alberghiero europeo) per il ponte dal 2 al 5 giugno ( 3 notti), tra le 4 principali città d'arte italiane, Napoli, Roma, Venezia e Firenze, Napoli è quella con la maggior percentuale di camere occupate". Lo scrive il sindaco Luigi de Magistris sulla sua pagina Facebook.

"Siamo già addirittura al 91% di camere occupate - scrive ancora il primo cittadino partenopeo, pubblicando anche la foto della ricerca fatta su Booking - per una permanenza di 3 notti contro l'82% di Venezia, il 79% di Firenze e il 77% di Roma. Città che solo 5 anni fa avevano numeri di più del doppio superiori ai nostri ora sono stabilmente dietro".

booking napoli-2

Il merito, dice ancora il sindaco, "è di tutti i napoletani che hanno creduto al fatto che Napoli potesse tornare ad essere una capitale internazionale del turismo, famosa nel mondo non per le foto della munnezza, ma per le sue straordinarie bellezze, storiche, artistiche, monumentali e naturali".

"Il turismo è il nostro petrolio, vuol dire lavoro per i giovani della nostra città che in questo modo possono avere una scelta, possono non cadere nelle tentazioni della criminalità e possono rimanere a Napoli senza essere costretti ad emigrare" conclude il primo cittadino. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, de Magistris sul contagio: "Zona rossa sempre più verosimile"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento