rotate-mobile
Economia Pompei

Boom per Pompei: più di 3 milioni di visitatori nel 2015

Affluenza record per uno tra i più suggestivi siti archeologici al mondo. Ben 620 mila visitatori in più rispetto allo scorso anno per un incasso complessivo di quasi 26 milioni di euro

Entro la fine del 2015 saranno oltre 3 milioni e 250 mila i visitatori che avranno fatto tappa nel suggestivo sito archeologico di Pompei, ben 620 mila in più rispetto allo scorso anno e un incasso complessivo di quasi 26 milioni di euro. A dare notizie delle cifre record è Antonio Ferrara su Repubblica.it.

Mostre, esposizioni e gli ingressi gratuiti ogni prima domenica del mese per l'inziativa #DomenicalMuseo, hanno contribuito al successo clamoroso di un sito già di per sé tra i più affascinanti e interessanti al mondo.

Il Premier Matteo Renzi, spiega ancora il giornalista di  Repubblica, sarà oggi a Pompei per inaugurare alcuni edifici di recente restaurati, ma anche per esporre questi dati e fare un bilancio del Grande progetto Pompei.

Matteo Renzi torna a Pompei: il 24 dicembre inaugurerà sei edifici restauratiUn appuntamento alla vigilia di Natale così annunciato su Facebook dallo stesso Renzi: "Al lavoro in questi giorni prenatalizi. Giovedì 24 inauguriamo la riapertura di sei domus a Pompei che finalmente fa notizia per i restauri e non più per i crolli".
 

Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/politica/matteo-renzi-pompei-domus-scavi-24-dicembre-2015.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom per Pompei: più di 3 milioni di visitatori nel 2015

NapoliToday è in caricamento