Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Economia

Pnrr, finanziati primi progetti per Napoli e provincia: ecco quali sono

Sono 9, in totale, i progetti che riguardano la Campania

Spazio anche per Napoli e provincia nei nove progetti riguardanti la Regione Campania ammessi al finanziamento del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) varato dal Governo Draghi. Soldi freschi in arrivo che serviranno soprattutto per alcune zone periferiche, da troppo tempo strette nella morsa del degrado, e per rilanciare un piano di servizi degno di questo nome.

I progetti di Napoli e provincia

Napoli e la città metropolitana saranno, quindi, destinatarie di quattro finanziamenti. Per il capoluogo sono stati approvati due progetti, per un totale di 30 milioni di euro (15 milioni a progetto). Il primo progetto riguarderà la riqualificazione edilizia dell’isolato post-terremoto nato a Marianella; mentre il secondo toccherà il vicino quartiere di Chiaiano che dovrebbe vedere la nascita di nuovi appartamenti di edilizia popolare.

Venendo alla provincia, con i fondi del Pnrr viene finanziato un progetto (15 milioni) per il Rione Savorito a Castellammare di Stabia. L’ultimo finanziamento – per quanto riguarda il napoletano – arriva, invece, ad Afragola dove verrà riqualificato il Rione Salicelle e, in particolare, gli alloggi di edilizia popolare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pnrr, finanziati primi progetti per Napoli e provincia: ecco quali sono

NapoliToday è in caricamento