menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pizza

Pizza

Le pizze "Enzo" e "La Notizia" conquistano l'aeroporto londinese di Heathrow

Al Perfectionists’ Café, locale dello chef Heston Blumenthal, un omaggio al suo grande amico Enzo Coccia de La Notizia a Napoli

Profumo di Napoli, a Londra. Nell'aeroporto di Heathrow, primo scalo d'Europa, c'è infatti odore di pizza nell'aria: il “The Perfectionists’ Café”, sui menù, ha una sezione dedicata proprio al piatto napoletano per eccellenza.

Spiccano soprattutto le pizze “Enzo” e “La Notizia”, dedicate ad Enzo Coccia ed al suo famoso locale in via Caravaggio. Il titolare del Perfectionists', lo chef internazionale Heston Blumenthal, è un grande amico di Coccia, e quei due nomi sono un omaggio al lavoro del pizzaiolo.

Bluementhal e Coccia si incontrarono nel 2006. Lo chef volle dedicare al pizzaiolo ed alla sua pizza un capitolo del suo libro “In Search of Perfection”. Quel libro sarebbe poi diventato anche un format televisivo, fino a portare l'inglese con una troupe della Bbc a registrare un'intera puntata a Napoli sulla pizza.

La pizza “Enzo” del “Perfectionists’ Café” è con rucola, pomodorini, ricotta fiocchi e provola; mentre "La Notizia" è invece con pomodorini datterini, provola di bufala, funghi porcini, olio extravergine d’oliva, parmigiano grattugiato. Copiata, in segno di riconoscimento, dal menu del locale partenopeo. Per Coccia un omaggio che è "motivo d'orgoglio non solo per la mia persona, ma anche per la nostra enogastronomia, che tutto il mondo ama e ci invidia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento