rotate-mobile
Economia Pendino / Via Forcella

Chef inglesi in tour a Napoli per rubare i segreti della vera pizza

"Abbiamo imparato che è l'impasto il vero segreto ed è per questo che la maggior parte dell'attenzione va alla sua lavorazione"

Due inglesi hanno viaggiato dalla Calabria fino a Londra a bordo di un'ape, facendo tappa in tutta Italia per conoscere i segreti della vera pizza.

La loro avventura è iniziata due anni fa, quando i fratelli inglesi Thom e James Elliot, 30 e 28 anni, hanno deciso di cavalcare l'onda degli street food - come raccontato da Gambero Rosso - a bordo di Concetta, un’ape Piaggio acquistata a Reggio Calabria, che li ha portati lungo tutto lo Stivale.

Il loro obiettivo? Imparare a cucinare la pizza napoletana e conoscere la cucina italiana tradizionale italiana. I 'Pizza Pilgrims' (pellegrini della pizza) hanno aperto anche una pizzeria nel cuore di Soho a Londra. "Abbiamo avuto l'opportunità di lavorare con pizzaioli del calibro di Antonino Esposito e Salvatore Di Matteo, abbiamo visitato un sacco di pizzerie, tra cui Ahum a Sorrento e Da Michele a Napoli, abbiamo attraversato tutta l'Italia, soffermandoci in Calabria, Campania, Lazio, Toscana, Emilia Romagna e Piemonte. A Napoli abbiamo imparato che è l'impasto il vero segreto della pizza ed è per questo che la maggior parte dell'attenzione va alla sua lavorazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chef inglesi in tour a Napoli per rubare i segreti della vera pizza

NapoliToday è in caricamento