rotate-mobile
Economia

Pizza Patrimonio Unesco: "Faremo firmare anche il Papa"

I pizzaiuoli napoletani vorrebbero coinvolgere anche il Pontefice. Intanto la petizione ha raggiunto già le 200mila firme e mira alle 500mila. Tutti gli aggiornamenti

I pizzaiuoli napoletani hanno intenzione di far firmare la petizione nella quale si chiede che l'arte della pizza diventi un patrimonio Unesco anche a Papa Francesco.

Il presidente Miccù ha infatti specificato che l'11 marzo una delegazione dell'associazione pizzaiuoli si recherà dal pontefice al fine di invitarlo ad apporre la firma sulla petizione, che ha raggiunto già le 200mila firme e mira alle 500mila.

Avere come testimonial della candidatura anche Papa Francesco - appare chiaro - potrebbe rivelarsi un'operazione di marketing molto utile, da non trascurare.

Intanto le iniziative di #pizzaUnesco continuano e lunedì il 16 febbraio è stata organizzata a Nizza in Francia una nuova raccolta firme sostenuta da Afonso Pecoraro Scanio e dalla Fondazione UniVerde, proprio nel decimo anniversario dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto nel 2005.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza Patrimonio Unesco: "Faremo firmare anche il Papa"

NapoliToday è in caricamento