menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pizza Margherita

Pizza Margherita

Pizza Margherita: è lei la regina delle ordinazioni a domicilio

L'icona della cucina napoletana è il cibo "a domicilio" preferito dagli italiani secondo la statistica relativa agli ordini effettuati sulla piattaforma on line HelloFood

Pizza Margherita regina delle ordinazioni a domicilio degli italiani. E' quanto emerge - riporta l'Ansa -  dai risultati della recente statistica relativa agli ordini effettuati dagli italiani su HelloFood, la piattaforma online di ordinazioni a domicilio. 

La cucina italiana in generale, si piazza al primo posto con il 43% degli ordini totali che arrivano sul portale. Dato interessante da rilevare, però, è che i gusti degli italiani si stanno diversificando sempre più, infatti, dopo quelli italiani, i piatti a domicilio più richiesti sul portale sono quelli della cucina mediorientale (29%), seguiti da quelli asiatici (25%) e dalla cucina greca che con il 3% occupa la quarta posizione.

La pizza, nello specifico, resta però salda in testa con ben il 39% degli ordini.

Tra le città in cui la pizza è più richiesta a domicilio ci sono Padova e Bologna, forse per l'alta concentrazione di studenti, seguite da Parma e da Pescara. A Milano, Ferrara e Siena spopolano gli ordini kebab, mentre a Palermo e Trento molto richiesti gli involtini primavera cinesi. La cucina giapponese è molto richiesta a Genova e Firenze. A Roma, Pescara e Napoli spopolano le richiesti di cibi tipici della cucina tradizionale: supplì, arrosticini e frittatine sbaragliano la concorrenza con il 34% degli ordini effettuati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento