rotate-mobile
Economia

Lavoro, il piano di De Luca: "Incentivi di 7mila euro per ogni assunzione"

Inoltre previsti crediti di imposta, 200 milioni per Garanzia Giovani e aiuti alla formazione nelle botteghe artigiane della Campania

"Questa mattina abbiamo illustrato un programma imponente di politiche per il ‪‎lavoro‬, suddiviso in tre capitoli: incentivi alle imprese, politiche di sostegno ai disoccupati e nuovi investimenti per creare occupazione". Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nell'annunciare, sul suo profilo social, importanti investimenti dell'ente per creare lavoro.

CREDITO DI IMPOSTA E INCENTIVI – "Investiamo 500 milioni di euro per introdurre in ‪#Campania‬ il credito di imposta per le piccole, medie e grandi imprese". Spiega innanzitutto l'inquilino di palazzo Santa Lucia. Inoltre, ogni nuovo assunto non comporterà oneri sociali all'impresa per tre anni, ed è previsto un contributo di 7mila euro per ogni assunto a tempo indeterminato.

DISOCCUPAZIONE – Per i giovani disoccupati previsti incentivi per 200 milioni attraverso Garanzia Giovani, nonché "aiuti alla formazione nelle Botteghe Artigiane", ed "agli ultra cinquantenni per la loro ricollocazione nel ciclo produttivo".

BANDA LARGA – L'ultimo e più massiccio investimento, 1,5 miliardi di euro, riguarda la banda larga. De Luca fa riferimento a "programmi che sono già in corso, gli investimenti concordati con il Ministero dell'Economia, gli accordi di programma quadro che sono in atto, gli investimenti per la banda larga: complessivamente 3 miliardi e mezzo di euro per creare nuova occupazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, il piano di De Luca: "Incentivi di 7mila euro per ogni assunzione"

NapoliToday è in caricamento