rotate-mobile
Economia Bagnoli / Via Nuova di Nisida

Pescaturismo con i ragazzi di Nisida, Nappi: "E' un'opportunità per i giovani"

"Anche i ragazzi che hanno avuto problemi con la giustizia hanno diritto a essere accompagnati verso il reinserimento sociale e lavorativo", ha affermato Severino Nappi

"Anche i ragazzi che hanno avuto problemi con la giustizia hanno diritto a essere accompagnati verso il reinserimento sociale e lavorativo".

A scriverlo sui canali social è Severino Nappi, assessore al Lavoro della Regione Campania, che ha fatto visita ai ragazzi del carcere minorile di Nisida.

"E' un modo per consentire a dei giovanissimi di orientare al bene la loro vita, prima che sia troppo tardi - dice - e uno strumento per combattere la criminalita' che questi ragazzi sfrutta e distrugge". "Nel tempo della lotta contro chi e' diverso e "sta indietro", fatta magari per strappare un facile consenso sfruttando la crisi e il disagio di tanti di noi - afferma - Stamattina a Nisida nel carcere minorile, abbiamo presentato un progetto che aiutera' 30 ragazzi a formarsi nella professione di "operatore di pescaturismo, un'attivita nuova che abbiamo inserito nel Repertorio regionale e che consente di dare prospettive di futuro e serenita' a questi giovani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescaturismo con i ragazzi di Nisida, Nappi: "E' un'opportunità per i giovani"

NapoliToday è in caricamento