rotate-mobile
Economia

“In Campania le tasse sono tra le più alte d'Italia”

A sottolinearlo, dopo che sono stati diffusi i dati del Cnr, è stato il presidente della Provincia di Napoli Antonio Pentangelo: “Il governo è senza una strategia per il Sud”

“Dati che ci riportano brutalmente alla realtà dopo una campagna elettorale di slogan e proclami”. È così che Antonio Pentangelo, presidente della Provincia di Napoli, commenta quanto emerso dal rapporto Cnr sulla pressione fiscale in Campania.

“È assolutamente prioritario approntare misure che consentano effettivamente al Mezzogiorno ed al napoletano in particolare di imboccare la strada dello sviluppo e della competitività – prosegue Pentangelo, che è anche coordinatore provinciale di Forza Italia – Fino a quando dalle analisi emergerà che da noi la pressione fiscale è aumentata di oltre il 4 percento, quasi il doppio che in alcune regioni del Nord, si capisce chiaramente che il governo non ha elaborato alcuna strategia di rilancio delle aree più depresse del Paese”.

“Anzi, assume solo decisioni, come ad esempio i tagli agli enti locali, che tendono ad aumentare sempre più la forbice”, conclude Pentangelo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“In Campania le tasse sono tra le più alte d'Italia”

NapoliToday è in caricamento