rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Ottaviano

Palazzo Mediceo, 200mila euro per nuovi interventi di riqualificazione

Con il finanziamento ottenuto dal Comune di Ottaviano verranno effettuati interventi per eliminare le infiltrazioni provenienti dai tetti di copertura e per il rifacimento della facciata della corte interna

Il Comune di Ottaviano ha ottenuto un finanziamento di circa 200mila euro per una ulteriore riqualificazione di Palazzo Mediceo. Quello di Ottaviano è uno dei pochi Comuni ammessi al fondo previsto dall'avviso pubblico della Regione Campania per progetti di riutilizzo di beni confiscati (legge regionale numero 7 del 2012).

Nello specifico, saranno effettuati interventi per eliminare le infiltrazioni provenienti dai tetti di copertura e per il rifacimento della facciata della corte interna. Il Comune, inoltre, è al lavoro per ottenere un ulteriore finanziamento per il Palazzo Mediceo, per realizzare un anfiteatro della legalità nella parte retrostante della struttura.

“Restituire pienamente ai cittadini il simbolo della storia e della cultura di Ottaviano è sempre stato un obiettivo di questa amministrazione: molti risultati sono arrivati, altri ne arriveranno ancora”, è il commento del sindaco Luca Capasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Mediceo, 200mila euro per nuovi interventi di riqualificazione

NapoliToday è in caricamento