Pagamenti online: Banca di Credito Popolare rende operativo MyBank

La soluzione paneuropea consentirà ai clienti della BCP di pagare online direttamente dal conto corrente tramite Internet Banking

Da sempre in prima linea per garantire la sicurezza delle transazioni online, la Banca di Credito Popolare ha aderito al circuito MyBank rendendo disponibile a tutti i suoi correntisti la soluzione che consente di effettuare pagamenti online tramite un bonifico immediato dall’Internet Banking. 

Con MyBank, i clienti che dispongono di un conto presso una delle 62 filiali della Banca di Credito Popolare saranno abilitati a pagare i propri acquisti online su moltissimi siti, nonché ad effettuare versamenti per tributi, utenze e numerosi altri servizi verso la Pubblica Amministrazione in modo sicuro, da qualsiasi dispositivo, da casa o in mobilità.

MyBank arricchisce i servizi innovativi offerti dalla BCP con una soluzione che pone il cliente al centro della user experience tramite un processo semplice, veloce, sicuro e affidabile che si realizza in pochi clic.

“Siamo estremamente lieti di dare il benvenuto a Banca di Credito Popolare tra le nostre banche aderenti e vedere il nostro strumento di pagamento a disposizione dei suoi clienti. Siamo certi che con MyBank, la BCP potrà creare valore per i propri correntisti, facilitando loro l’accesso a servizi digitali e innovativi, inclusi i pagamenti della pubblica amministrazione, oltre che a semplificarne significativamente le attività quotidiane, garantendo sempre i massimi criteri di sicurezza per le loro transazioni online.” ha detto Giorgio Ferrero, CEO di PRETA, la società che detiene e gestisce MyBank.

“Puntare all’’innovazione è un percorso obbligato. Con la pandemia abbiamo assistito all’incredibile accelerazione dei pagamenti digitali che hanno assicurato un supporto fondamentale sia ai consumatori che ai merchant nel periodo di lockdown. MyBank è un altro tassello che va ad implementare il programma di Sostenibilità Digitale che abbiamo intrapreso già dallo scorso anno per rispondere sempre meglio alle esigenze della Clientela e assecondare i bisogni di un mercato che sta cambiando a grande velocità. Siamo certi che i nostri Clienti apprezzeranno il nuovo servizio che consentirà transazioni agevoli e nella massima sicurezza” dichiara Felice Delle Femine, Direttore Generale della Banca di Credito Popolare.

Oggi MyBank, che ha aperto il 2020 con il traguardo storico di 15 miliardi di valore transato totale e un transato quotidiano che supera i 20 milioni di euro, lavora con oltre 210 PSPs, conta oltre 12.000 aziende aderenti tra B2B e B2C e 40 milioni di clienti abilitati ad utilizzare i suoi servizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, quali sono i sintomi spia e cosa tenere in casa: risponde il medico di base

  • Tutto sulla dieta che ha restituito a Fiorello la sua forma smagliante

  • Fuga d'amore a Dubai per Tony e Tina Colombo: le foto bollenti

  • Cade dal balcone di casa: 40enne trasportata in gravi condizioni in ospedale

  • Paura a Scampia, esplosione in un appartamento: fiamme devastano abitazione

  • Il Tar boccia il ricorso contro l'ordinanza regionale: le scuole restano chiuse

Torna su
NapoliToday è in caricamento