rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Festività Natalizie, più di 500 posti di lavoro stagionali disponibili

Come reso noto da Articolo 1 Soluzioni HR, le figure sono ricercate nei settori "largo consumo", "moda", e "lusso sanità"

Si avvicina il periodo natalizio, e come tutti gli anni le aziende dei vari settori si stanno attrezzando per far fronte al picco stagionale. Sarà per molti un'occasione di trovare lavoro, dato il tour de force cui le attività saranno sottoposte nei giorni delle festività.

Articolo 1, Soluzioni HR, ha reso nota che è particolarmente importante – quest'anno – la richiesta di stagionali nei settori che normalmente sono i più impegnati nel periodo che và da metà novembre a metà gennaio.

Il primo in ordine di numeri è il settore Largo Consumo, che con il suo altissimo turn over e un considerevole numero di addetti all’inventario, arriva in tuttaa Italia ad un totale di 500 profili. In realtà è però nel settore Intrattenimento che si aprono delle possibilità in Campania.

La società italiana di servizi dedicati alle Risorse Umane ha sottolineato la ricerca (con curriculum da inviare a intrattenimento@articolo1.it) di 50 animatori parco giochi e 10 viceresponsabili parco giochi con sede anche a Napoli e provincia, oltre che 100 assistenti di sala Slot, 100 addetti bar.

Per quanto riguarda il settore Moda e Lusso (curriculum da inviare a fashion@articolo1.it), si cercano 100 promoter, mentre infine per quanto riguarda il settore Sanità si cercano 150 ottici/optometristi (curriculum sanita@articolo1.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festività Natalizie, più di 500 posti di lavoro stagionali disponibili

NapoliToday è in caricamento