rotate-mobile
Offerte di lavoro

Apple a Napoli, boom di candidature al bando: come iscriversi

In meno di 24 ore sono già centinaia le domande arrivate nel sito di registrazione della Academy

Si è aperta giovedì sera la procedura per inviare online le domande di partecipazione alla Ios Developer Academy di Apple. In meno di 24 ore sono già centinaia le domande arrivate nel sito di registrazione della Academy.

Nelle scorse ore è stato pubblicato il bando (qui tutte le informazioni) per la selezione che deciderà quali saranno i 200 studenti ammessi ai corsi sin dal prossimo anno accademico che si terranno nel nuovo polo universitario di San Giovanni a Teduccio.

Le caratteristiche, dunque: bastano il diploma di scuola superiore, competenze digitali e di programmazione, avere meno di 30 anni e la capacità di esprimersi compiutamente in lingua inglese.

Gli studenti saranno divisi in due gruppi: i primi 100 seguiranno i 9 mesi di corso da ottobre a giugno, gli altri 100 da gennaio a settembre. Alcuni seguiranno le attività in italiano e inglese, gli altri solo in inglese. Dettagli che fanno parte del contratto tra Apple e Federico II.

Per candidarsi, occorrerà farlo online entro le ore 12 del primo agosto. I test di accesso, il cui calendario sarà pubblicato entro il 10 agosto, si terranno  a Scienze Biotecnologiche in via De Amicis. I candidati dovranno confrontarsi su un test che ne valuterà le competenze digitali e di programmazione: 30 quesiti su argomenti di Logica, di Algebra, di Informatica, di Linguaggi di programmazione. Dopo il test, il colloquio motivazionale che si svolgerà in inglese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple a Napoli, boom di candidature al bando: come iscriversi

NapoliToday è in caricamento