Nuovo corso per il ristorante di Grangusto a Napoli

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Ricette semplici per celebrare gli ingredienti di alta qualità; nessun effetto scenico nei piatti per sorprendere; cucinare con l'obiettivo di rendere i buoni piatti della tradizione italiana più leggeri e digeribili: sta tutta qui la filosofia del Ristorante di Grangusto a Napoli che inaugura un nuovo corso in cucina. Da gennaio 2014 è arrivato nelle cucine di Grangusto, per formare la giovane brigata, lo chef Gino Pesce, grande cuoco mediterraneo, patron del ristorante Acqua Pazza di Ponza, un'istituzione dell'isola con una Stella Michelin. A Grangusto, lo chef Pesce, si fermerà fino alla riapertura del suo ristorante a Ponza con l'obiettivo di trasmettere al nuovo chef Roberto Verducci e alla giovane brigata tecniche, segreti e filosofia di una cucina semplice, senza fronzoli, che va al cuore degli ingredienti per esaltarne il gusto e le caratteristiche principali.

Con la consulenza di Pesce e l'arrivo del nuovo chef Verducci, la cucina di Grangusto inaugura un nuovo corso. Si parte dalla selezione delle materie prime, attinte direttamente dal Mercato di Grangusto dove l'eccellenza è di casa: il pesce selvaggio e locale, le carni di qualità, ortaggi e frutta provenienti da piccoli agricoltori, spezie e aromi naturali. Il Ristorante che è al secondo piano del concept store gastronomico più grande di Napoli, è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena. La sala conta circa 150 posti. La carta varia con il susseguirsi delle stagioni, non mancano menu tematici e iniziative speciali. La carta dei vini è spettacolare perché attinge all'Enoteca Grangusto che conta oltre 1200 etichette nazionali - con una cospicua offerta di cantine regionali - e ben 60 maison di champagne.

Grangusto è un unico, grande spazio dove poter mangiare, acquistare, conoscere il cibo e le bevande di alta qualità. Bar, ristorante, enoteca, pizzeria, mercato di prodotti di consumo e vetrina gourmandise, Grangusto è un mondo dedicato al cibo come incontro, cultura, piacere, consumo quotidiano. È aperto tutti i giorni della settimana.

Info: Via Nuova Marina 5, 80133 Napoli |Tel. 081 19376800 www.gran-gusto.it.

Orari: Bar:

dal lunedì al venerdì 07:00/ 23:30; sabato e domenica 08:00/ 23:30; Ristorante/pizzeria: 12 - 15:30 e 19:30 - 23:30; Supermercato: dal lunedì al venerdì 8:30- 22; sabato e domenica 9 -22.

Ufficio stampa: Dipunto studio |Tel. 081 681505 | www.dipuntostudio.it

Torna su
NapoliToday è in caricamento