rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Trasporti, De Luca: "Nuovi treni Napoli-Benevento dopo 30 anni"

Inaugurato oggi il nuovo Alfa2 alla stazione ferroviaria Appia di Benevento, primo di un gruppo di nove treni che percorreranno la tratta

"Quello di oggi è un punto di partenza molto importante perché dopo trent'anni arriva un treno nuovo sulla tratta ferroviaria Benevento-Napoli, via Cancello": così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca oggi, in occasione della cerimonia di inaugurazione del nuovo treno Alfa2 alla stazione ferroviaria Appia di Benevento.

Si tratta del "primo di nove nuovi treni che la Regione Campania ha acquistato per tale tratta per un investimento di 52 milioni di euro. Un altro segnale - prosegue De Luca - di attenzione verso le aree interne". Col presidente della Campania alla cerimonia presenti, tra gli altri, anche il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, il sindaco ed il prefetto di Benevento, Fausto Pepe e Paola Galeone.

"La Regione Campania sta ragionando con le Ferrovie dello Stato per potenziare il collegamento fra Benevento e Pietrelcina, paese natale di San Pio - ha proseguito l'inquilino di Palazzo Santa Lucia - e, dopo le verifiche finanziarie, intendiamo arricchire il servizio nei giorni festivi e nel periodo estivo per la tratta Benevento-Napoli, via Cancello"-

"Occorre potenziare la rete infrastrutturale per ridurre a un'ora i tempi di percorrenza tra Benevento e Napoli - ha infine aggiunto il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro - e ripristinare almeno una corsa la domenica, oltre a una corsa serale nei giorni feriali, agevolando i pendolari e gli studenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, De Luca: "Nuovi treni Napoli-Benevento dopo 30 anni"

NapoliToday è in caricamento