rotate-mobile
Economia

Estate 2014, le nuove rotte estere dall'aeroporto di Capodichino

Lo scalo partenopeo punta sui voli per interessanti mete estere. Molte le compagnie che stanno investendo su Napoli, da Volotea a Easyjet, passando per Vueling, Meridiana, Sas e Monarch

Nuove rotte, e potenziamento di quelle esistenti, per l'Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino. L'obiettivo è incrementare il traffico internazionale: per l'estate 2014 saranno ben 48 le mete estere, e 11 quelle interne, raggiungibili dallo scalo partenopeo. Nuovi sono i collegamenti con Amburgo, Bordeaux, Bruxelles, Corfù, Copenaghen, Lvov, Londra Luton, Malta, Mosca, Nantes, Skiathos, Stoccolma e Tel Aviv.

Volotea, low cost specializzata nei collegamenti tra medie e piccole città, aggiungerà a Palermo i nuovi voli per Olbia e Genova, oltre che due vettori per la Francia (Nantes e Bordeaux) e Skianthos che si affiancherà alle tratte greche verso Mykonos e Santorini.

EasyJet ha intanto inaugurato la sua base operativa a Napoli, con due aeromobili Airbus A319. Dopo Malpensa e Fiumicino, lo scalo di Napoli è la terza base del Pese, prima al meridione. L'investimento della compagnia porterà – oltre le 15 rotte operative – anche sei nuovi collegamenti, per Amburgo, Bruxelles, Catania, Mykonos e Corfù. Anche il vettore di riferimento spagnolo, Vueling, ha celebrato lo scorso mese i 600mila passeggeri trasportati da Napoli dal 2007 ad oggi. Novità anche per Meridiana, che lancia nuovi voli per Atene, Mosca, Kiev, Londra e Tel Aviv, oltre che un volo intercontinentale diretto per New York operativo dal mese di maggio. Con Sas che tra giugno e luglio aggiungerà voli per Copenaghen e Stoccolma, e l'inglese Monarch per Londra Luton e Manchester.

“La nostra strategia – spiega l'ad di Gesac Armando Brunini – è quella di pieno rilancio del traffico internazionale da Napoli grazie al potenziamento del network dei collegamenti di linea diretti, che quest'anno per la prima volta saranno circa 50. Tante le compagnie che stanno puntando strategicamente su Napoli. Continueremo a lavorare per lo sviluppo dello scalo di Napoli ed il potenziamento dell'offerta di voli, anche a beneficio del comparto turistico della nostra Regione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2014, le nuove rotte estere dall'aeroporto di Capodichino

NapoliToday è in caricamento