rotate-mobile
Economia Chiaia / Via Francesco Caracciolo

Negozi e ristoranti aperti a Napoli anche nella settimana di Ferragosto

Sono più di 280 esercizi commerciali dal lungomare al centro storico che non hanno abbassato le saracinesche considerato anche l'alto numero di cittadini che trascorreranno l'estate in città

Sono più di 280 gli esercizi commerciali che hanno deciso di restare aperti in città nelle settimane centrali estive, aderendo all'iniziativa degli assessorati comunali allo Sviluppo e al Turismo che invitavano i negozi a seguire l’esempio delle altre città europee.

Come segnalato dal Mattino, infatti, bar, ristoranti, supermercati, alimentari, store di grandi (e piccole) firme, parrucchieri o meccanici distribuiti nelle dieci municipalità sono, infatti, in piena attività.

«Aperto per ferie» è lo slogan che gira tra ristoranti e negozi che in questa rovente estate hanno deciso di restare aperti e di rendere la città più accogliente ai turisti stranieri e ai tanti cittadini napoletani che quest’anno hanno deciso di restare in città.

Secondo i dati delle associazioni di categoria resteranno aperti oltre l'80 per cento dei supermercati e degli alimentari, circa il 70 per cento dei panifici, il 69,2 per cento di pubblici esercizi aperti.

I quartieri maggiormente attivi sono indubbiamente quelli del centro storico e del lungomare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi e ristoranti aperti a Napoli anche nella settimana di Ferragosto

NapoliToday è in caricamento