rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Vacanze low cost, Napoli è la meta più conveniente del 2014

La città partenopea, secondo la ricerca Price Radar dell'Osservatorio Hrs, ha i prezzi alberghieri più bassi d'Italia. Che a sua volta è uno dei paesi più economici tra quelli presi in esame

L'Italia è la regina delle vacanze low cost e Napoli è, del Paese, la città in cui conviene di più dormire in albergo: sono i risultati della nuova edizione del Price Radar dell'Osservatorio Hrs, relativi al primo quarto dell'anno in corso.

Nonostante un aumento in media del 3,7 per cento, è ancora in Italia che conviene di più pernottare in hotel per una vacanza. Napoli la città più economica, con tariffe sui 76 euro a notte, mentre seguono a ruota Torino e Bologna con camere in media a 80 e 82 euro.

Gli alberghi più cari sono invece quelli di Milano, Bolzano e Venezia, rispettivamente 108, 107 e 102 euro a pernottamento medio. Ad ogni modo, secondo Hrs, i prezzi italiani sono “sicuramente uno stimolo in più per gli oltre 47 milioni di turisti che visitano ogni anno il nostro Paese”.

Nel complesso, infatti, le città mondiali offrono tariffe ben più salate. Sul podio delle città più care al mondo ci sono Sidney con 173 euro a notte, New York con 152 e Los Angeles con 148. Quasi il doppio di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze low cost, Napoli è la meta più conveniente del 2014

NapoliToday è in caricamento